PATA


PATA
Spot TV: Paquita, la regina tex-mex dell’aperitivo.
In un momento storico in cui le persone cercano leggerezza, socialità e piccoli piaceri quotidiani, il brand PATA ha voluto interpretare l’aperitivo come un rito contemporaneo accessibile, allegro, condiviso.
SdB è stata coinvolta per raccontare visivamente tutto questo, attraverso la produzione di uno spot TV che promuovesse la linea di tortilla chips Paquita, con uno stile fresco, coinvolgente e perfettamente in linea con lo spirito del prodotto.
L’obiettivo era costruire un contenuto pubblicitario capace di aumentare la brand awareness e posizionare Paquita come la protagonista dell’aperitivo tex-mex: colorato, divertente, spensierato.


Miss & Tex-Mex
Abbiamo immaginato un momento sospeso nel tempo: un’oasi di relax e divertimento, in cui tutto ruota attorno all’aperitivo e ai suoi protagonisti.
Un piccolo universo dove la musica, i colori, la convivialità e ovviamente le tortilla chips Paquita diventano simboli di una felicità semplice e contagiosa.
Il cuore del progetto è stata la produzione di uno spot TV a forte impatto emozionale, con un linguaggio audiovisivo dal gusto latineggiante, studiato per rievocare le atmosfere tipiche del Sudamerica.
A guidare la scena, la presenza carismatica di Carlotta Maggiorana (Miss Italia 2018), testimonial d’eccezione che ha saputo incarnare con spontaneità e stile l’anima del brand.

Produzione spot TV
La produzione dello spot TV ha coinvolto ogni fase del processo creativo e tecnico. Dallo sviluppo del concept e storytelling in sinergia con il cliente, alla selezione della location, regia e direzione della fotografia. Fino al montaggio, color grading e finalizzazione per i formati TV e digital
Il risultato è uno spot commerciale che trasmette energia positiva, ritmo e convivialità, con un’identità visiva e sonora memorabile.
Un video progettato non solo per la TV, ma anche per adattarsi perfettamente ai canali digital e social.
Lo spot Paquita è stato trasmesso su emittenti nazionali e utilizzato in una campagna social multicanale, aumentando la visibilità del prodotto e la percezione del brand.
Lo abbiamo fatto per PATA, possiamo farlo per te.
- Rafforzamento del posizionamento del brand nel segmento di riferimento
- Aumento della riconoscibilità visiva e sonora del prodotto
- Crescita dell’engagement sui canali social grazie alle versioni digital dello spot
- Percezione positiva e coerente con i valori del brand
Il caso Paquita by PATA dimostra come uno spot commerciale ben concepito, realizzato e diffuso secondo una strategia efficace possa trasformare un prodotto in un vero protagonista della quotidianità.
SDB Stile di Bologna
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